- M&MOCS International Research Center on Mathematics and Mechanics of Complex Systems - http://memocs.univaq.it -

Attività

Posted By admin On 5 novembre 2010 @ 13:16 In | Comments Disabled

Home > Laboratori > Prove Materiali e Strutture > Attività

Attività

Il laboratorio di Prove su Materiali e Strutture nasce da un accordo tra l’Università degli Studi dell’Aquila (Centro di Ricerca M&MoCS e Dipartimento di Ingegneria delle Strutture, delle Acque e del Terreno) e il Comune di Cisterna di Latina.

Nel Laboratorio si svolgono attività di sperimentazione su materiali e strutture a scopo di consulenza e per conto terzi, di ricerca applicata e didattica.

Scopo del Laboratorio è quello di fornire ai soggetti del settore delle costruzioni una diagnostica dello stato di degrado delle opere civili. L’obiettivo è fornire una valutazione della vita residua delle strutture e il mantenimento in esercizio delle stesse in condizioni di sicurezza attraverso l’impiego di tecnologie ottimali.

Il Laboratorio trova la sua sede nei locali del Capannone dell’area ex Nalco in Cisterna di Latina, facilmente raggiungibile dalla città e dotato di un’ampia zona per lo scarico delle merci e dei materiali, al riparo dal traffico stradale.

Direttore e Responsabile Scientifico: Prof. Angelo Luongo

Responsabile Tecnico:

Personale Tecnico:

Svolgimento delle Attività

Via delle Province snc ex area Nalco

04012 Cisterna di Latina (LT)

Tel: +39 334 5497381

e-mail: memocs.provemateriali@gmail.com


Ingrandisci mappa


Article printed from M&MOCS International Research Center on Mathematics and Mechanics of Complex Systems: http://memocs.univaq.it

URL to article: http://memocs.univaq.it/?page_id=393

Copyright © 2010 . All rights reserved.